Dove sono ora i nostri studenti?

Non è nostro scopo convincervi a far parte di questa università, ma è nostro dovere almeno menzionare che tutte le persone che hanno studiato qui sono davvero fighe.

Rafaelle Signati

Rafaelle è una ricercatrice di 30 anni che lavora all'istituto di robotica in Canada. Progettano bracci robotici che eseguono interventi chirurgici in tutto il mondo. Come ex studente dell'Università di Catania dice che l'ha aiutato molto nei suoi sforzi futuri. Ha fatto parte di alcune conferenze e squadre sportive. Rafaelle dice: "Mi sono fatto un amico per tutta la vita qui all'Università. Ho anche incontrato mia moglie qui. È un posto fantastico dove puoi imparare un sacco di cose. Non si concentra solo sull'istruzione formale, ma anche su incontri informali e workshop. Penso che mi abbiano aiutato molto a diventare la persona che sono. Gli insegnanti sono amichevoli e sempre felici di aiutare. I miei colleghi erano anche miei amici e questo mi ha aiutato ad essere proprio dove sono ora".

Per saperne di più

Atina Krajnska

Atina è un avvocato di 40 anni che lavora in Slovenia. È nata in Slovenia e ha deciso di continuare la sua formazione in Italia. Dopo la laurea ha lavorato in molti paesi diversi prima di decidere di aprire il suo studio e stabilirsi nella sua città natale - Lubiana. Quando le è stato chiesto delle sue impressioni, ha detto: "Ou era così bello. Ricordo che non dormivamo mai. Come parte della scuola di legge abbiamo davvero cercato di non essere nerd, ma era davvero difficile. L'unico tempo libero che avevamo lo passavamo frequentando le persone del campus. Facevo parte della squadra di basket, una volta abbiamo anche giocato contro l'Università di Lubiana, in Slovenia, è stato divertente e un po' come un conflitto di interessi. Ma abbiamo vinto. I miei studi lì sono stati un'esperienza incredibile".

Per saperne di più

Simone Legit

È un giornalista di 50 anni che lavora nella televisione nazionale italiana. Quando gli abbiamo chiesto della sua esperienza all'università di Catania, ha detto: "Ahahah, non ricordo nemmeno che è stato così tanto tempo fa. Ma ricordo che bevevamo molto. Scrivevamo articoli sulle feste per far colpo sulle ragazze. È il luogo dove sono cresciuto e ho imparato a diventare una persona adulta".

Per saperne di più

Alcune altre storie ispiratrici

Ci sono molte altre storie di successo dei nostri ex studenti. Siamo stati contattati da molti di loro che volevano condividere storie divertenti dei loro giorni da studenti.

Le cose preferite:

Gabrielle: "Ero timido e tranquillo finché non ho incontrato la donna dei miei sogni ad una festa al campus. Quella è la mia festa preferita e lei ora è mia moglie". Rafaelle: "Era difficile. Non abbiamo mai dormito. Non abbiamo letteralmente mai dormito. So che sembra strano, ma mi mancano quei giorni". Sandra: "Il mio giorno preferito nel campus è stato un giorno d'autunno mentre leggevo un libro. Non so nemmeno perché me lo ricordo, ma è così".

Torneresti?

Renato: "Chi non lo farebbe. I giorni più belli della nostra vita" Teresa: "Tantissimo. È stato il posto dove ho imparato come si sente la vita vera". Saronaya: "Non me ne sono mai andata. Insegno qui e lo amo letteralmente".