Notizie

Pro e contro di studiare in Italia
Pro e contro di studiare in Italia

Vantaggi di studiare in Italia

1. Educazione accessibile. Gli stranieri hanno le stesse opportunità degli italiani di ottenere una borsa di studio e vivere in un campus universitario. In caso contrario, è possibile fare un certificato di reddito nel paese d'origine e ottenere uno sconto sulle tasse scolastiche.

L'ISEE per gli studenti internazionali è calcolato senza aggiustamenti per il costo della vita nel paese d'origine dello studente e il tasso di cambio. Così la maggior parte degli studenti provenienti dalla Russia e dai paesi dell'ex URSS rientrano nella categoria a basso reddito e sono esentati dalle tasse universitarie o pagano il minimo.

2. Frequenza libera e studio indipendente. La maggior parte delle università italiane permette agli studenti di pianificare il loro tempo e organizzare i loro studi in modo indipendente. La frequenza delle lezioni è raccomandata ma non obbligatoria. E invece di lezioni in inglese raccomandano film per imparare l inglese. Lo studio è interamente sotto la vostra responsabilità.

3. una buona preparazione. La libertà è libera, ma bisogna impegnarsi per studiare bene. Un esame consiste spesso in diverse parti. Bisogna leggere da due a cinque libri per prepararsi a qualsiasi materia. Qui non si tira una multa, ma si fa una piacevole chiacchierata con il professore. Ti può essere fatta qualsiasi domanda su tutto il materiale che ti è stato dato da preparare. Ma se si supera l'esame, si ha una buona conoscenza della materia.4. da studente a dipendente. Una laurea italiana dà agli studenti stranieri il diritto di lavorare: è possibile convertire un permesso di studio in un permesso di lavoro senza dover fare una richiesta di quote di lavoro.

salone dello studente it

Svantaggi di studiare in Italia

1. burocrazia. Fare domanda per l'Italia comporta un sacco di scartoffie in tutte le fasi. Recentemente la situazione è leggermente migliorata: in molte università è ora possibile risolvere tali questioni online, senza andare alla segreteria.

2. Problemi di organizzazione del processo accademico. Gli italiani sono persone creative e non sono abituati ad essere inscatolati. Spesso l'orario non è conveniente per gli studenti: ci sono lunghe pause tra le lezioni o le lezioni di due materie sono programmate allo stesso tempo. Spesso ci sono più studenti in una lezione che posti a sedere nella classe.

3 È difficile fare amicizia in un corso. Nelle università italiane non si formano gruppi di studenti. Molte persone studiano con te, ma ognuno ha la propria lista di corsi (piano di studi) da fare prima di laurearsi. Ognuno decide da solo quanti anni di studio e quando dare gli esami. È raro vedere facce familiari nelle conferenze, quindi a volte ci si può sentire soli. Ma è un'ottima scusa per esercitarsi a fare e mantenere conoscenze.

I 10 migliori consigli educativi per gli studenti
I 10 migliori consigli educativi per gli studenti

Identificare strategie pratiche di apprendimento, in particolare quelle che funzionano per te, è fondamentale durante i tuoi anni da studente. Quando si tratta di questioni di studio, non c'è una soluzione unica per tutti. Il fatto che i visionari abbiano ispirato una quantità sostanziale delle meraviglie che sperimentiamo oggi, nella loro ricerca della conoscenza, alimenta il nostro bisogno di imparare di più. Il nostro progresso come società dipende ancora di più dal pensiero innovativo. È possibile che questo sia il motivo per cui stai pensando di fare una borsa di studio in cardiologia preventiva. Abbiamo alcuni consigli su come studiare all università molto più facilmente. Gli studi non devono essere un lavoro di routine; tutto quello che devi fare è impiegare le tattiche giuste per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo finale, che possono includere, ma non sono limitate a:

frasi sulla buona educazione

1. Determinate i vostri obiettivi.

Stabilire degli obiettivi può aiutarvi a fare dei cambiamenti di successo nella vostra vita. Gli obiettivi che sono SMART sono la via da seguire. Si tratta di stabilire i preparativi che vi porteranno al punto in cui avrete bisogno di assistenza per la dichiarazione personale della fellowship di cardiologia.

2. Disposizione

Come studente, hai molto da completare in un breve lasso di tempo. Le cose possono sfuggire se non sono pianificate correttamente. Fai una lista di cose da fare e imposta dei promemoria per tutti i compiti che richiedono la tua attenzione.

3. Fare una breve pausa

È fondamentale che tu faccia delle pause di un'ora durante le tue sessioni di studio. La pausa dovrebbe essere tra i 5 e i 15 minuti. Ti aiuterà a modificare la tua prospettiva mentale e fisica, prenditi il tempo per assorbire le informazioni e rilassarti mentre lo fai.

4. Area di studio dedicata

Sarà più facile concentrarsi se stai seduto dritto mentre studi. Crea un'area di studio anche nella tua stanza. Non ci devono essere distrazioni e non ci si deve sedere sopra. Puoi anche cambiare le cose di tanto in tanto e studiare in un ambiente diverso, come la biblioteca della scuola.

5. Lavorare con gli altri

A volte può essere solitario o difficile studiare da soli. Crea o unisciti a un gruppo di studio con cui ti senti a tuo agio. Dovrebbe essere composto da ragazzi che ti ispirano a realizzare di più.

6. Mantenere una mentalità positiva

Mantenete una visione ottimistica della vostra istruzione. Mantieni la tua ricerca di un esempio di dichiarazione personale di cardiologia, anche se diventa difficile. Il tuo pensiero ha il potere di fare o distruggere il tuo successo. Abbi fiducia in te stesso.

7. Cibo per il pensiero

La tua concentrazione e la tua motivazione saranno influenzate se hai lo stomaco vuoto. Mangia una varietà di cibi, non solo spuntini. Prima di iniziare a studiare, soddisfa i tuoi morsi della fame: ti aiuterà a rimanere in pista. Eviterai anche l'interruzione che il mal di testa dovuto alla fame o i brontolii di stomaco potrebbero creare.È anche importante ricordarsi di rimanere idratati bevendo molta acqua.

8. Mettiti alla prova

Ti prepara per quello che ti aspetta in una sala d'esame. Serve anche come mezzo per tenere traccia del tuo sviluppo. Passare dalla lettura di grandi volumi all'esecuzione di test renderà più vivaci le tue sessioni di studio, e se non ci riesci la prima volta, riprova.

9. Lettura impegnata

Si è tentati di sfogliare un capitolo o un libro assegnato. Questo, però, ti impedisce di afferrare i punti principali. Fai una lista dei punti importanti mentre leggi un documento e cerca le definizioni di parole strane quando le incontri.

10. Dai un'occhiata indietro

Controlla gli argomenti del tuo corso ogni giorno o ogni settimana. Usa questo tempo per fare una breve sessione di studio. Ti aiuterà a identificare le aree in cui hai bisogno di assistenza. In questo caso, sii proattivo e chiedi consiglio al tuo docente.

test
test
Pro e contro di studiare in Italia
I 10 migliori consigli educativi per gli studenti
test